Vernici e smalti per interni

Il colore dà stile a un ambiente, sceglierlo vuol dire tener conto di tutti gli elementi di design e decorazione che lo caratterizzano, come mobili, pavimenti, quadri e tessili. In generale è importante che ci sia armonia tra le tinte per esaltare con raffinatezza gli elementi di arredo. Con la palette homedecor sarà facile e intuitivo muoversi nella moltitudine di tinte grazie alle quattro famiglie di colori individuate dagli esperti Color Designer: Design, Soft, Multi e Vital.

Finalmente sarà possibile “fare blend” senza timore di sbagliare, basta seguire i semplici accorgimenti indicati nella brochure e affidarsi alle selezioni per divertirsi e scoprire, con un po’ di fantasia, quanto sia semplice e intuitivo giocare con i colori alla ricerca del proprio stile.

Design

Il tocco moderno del bianco e la personalità dei grigi

Puro, fresco e pulito, quando scelto intenzionalmente, il bianco crea un’atmosfera imponente e moderna, dà spazio agli ambienti e dona un’allure di eleganza senza tempo. Il grigio può essere un eccellente supporto a livello decorativo, i toni variano da bianco velatamente luminoso al blu freddo fino alle calde tonalità del tortora. Usare il giusto punto di grigio consentirà ai colori circostanti di emergere in luminosità e glamour.

smalti decorativi per interni
smalti decorativi per interni

Soft

Atmosfere serene e accoglienti con le tinte pastello

Stile moderno ma con un tocco soft, accogliente, semplice e al contempo trendy. Le tinte prevalenti in questa palette sono neutre, ispirate ai toni pastello. Per evitare un effetto freddo o noioso è importante giocare con le textures, aggiungere qualche esplosione di colore e creare movimento o qualche insolito contrasto.

Multi

Tinte neutre per riequilibrare un’atmosfera in apparenza casuale

Una palette creativa ed eclettica, composta da tinte calde e audaci. Si possono mescolare mobili e tessuti multicolor senza preoccuparsi troppo degli accostamenti: i toni neutri del beige possono essere usati come ancora di collegamento ed è possibile bilanciare la tavolozza dei colori con le tonalità più neutre. La creatività è un’espressione personale e non ci sono modi specifici per raggiungere questo stile, vibrazione e contrasto sono i giusti ingredienti per osare.

vernici per interni
vernici per interni

Vital

Dinamismo e freschezza per ambienti tecnici e moderni

Lo stile Vital è moderno, giocoso, allegro ed energetico. Ideale per un ambiente fresco e dinamico, ma poco decorativo, si sposa bene con le textures geometriche e le superfici laccate. Tutti gli elementi di questo stile hanno un fine decorativo e ben si adattano agli elementi tecnologici o a tendenza industriale. La palette Vital gioca con i colori primari per conferire energia e allegria agli ambienti, in tal caso, però, è opportuno mescolare i colori con elementi neutri come mobili o tessuti, per alleggerire l’atmosfera e dare risalto alle superfici.

Share by: